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On Holding AG ha registrato nel quarto trimestre un fatturato netto di 447,1 milioni di franchi, in crescita del 21,9% su base annua (YoY), su base riportata e di oltre il 31% su base a valuta costante (CC). L’azienda ha affermato che la forza e la crescente notorietà del marchio hanno portato un traffico record al sito web e nei negozi al dettaglio in tutto il mondo, con una quota DTC (direct-to-consumer) del 46,2%, la più alta nella storia dell’azienda.

Il ricavo netto attraverso il canale di vendita DTC è aumentato del 38,2% raggiungendo i 206,6 milioni di franchi.
Il fatturato netto attraverso il canale di vendita all’ingrosso, venduto ai rivenditori al dettaglio per la rivendita, è aumentato del 10,7% raggiungendo i 240,5 milioni di franchi.

Regionale

Il fatturato netto nell’area EMEA è aumentato del 22,9% (+26% CC) raggiungendo i 112,5 milioni di franchi.
Le vendite nette nella regione delle Americhe sono cresciute del 18,5% (+29% CC) raggiungendo i 300,6 milioni di franchi.
Il fatturato netto della regione Asia-Pacifico è aumentato del 57,7% (+76% CC) a 34,0 milioni di franchi.

Categorie a livello globale

Il fatturato netto delle calzature è aumentato del 20,4% attestandosi a 425,7 milioni di franchi.
Il fatturato netto dell’abbigliamento è aumentato del 60,1% arrivando a 18,4 milioni di franchi.
Il fatturato netto degli accessori è cresciuto del 60,1% attestandosi a 2,9 milioni di franchi.

L’utile lordo della società nel quarto trimestre è aumentato del 25,9% a 270,2 milioni di franchi rispetto ai 214,6 milioni di franchi del trimestre corrispondente dell’anno precedente. Il margine lordo è aumentato al 60,4% delle vendite nette nel quarto trimestre rispetto al 58,5% del quarto trimestre dell’anno precedente.

La dichiarazione

Martin Hoffmann, Co-ceo e cfo di On, ha dichiarato: “Nel nostro viaggio verso la costruzione del marchio di abbigliamento sportivo più premium a livello mondiale, il 2023 è stato un altro anno eccezionale. Abbiamo raggiunto una crescita delle vendite nette a valuta costante del 55%, portando l’efficienza e la redditività a nuovi livelli e generando il flusso di cassa positivo più alto della nostra storia. Il nostro grande ringraziamento e la nostra ammirazione vanno agli oltre 2.400 membri del nostro team, che lavorano con passione ogni giorno per rendere la nostra visione una realtà. Entriamo nel 2024 con molti vantaggi e opportunità in tutte le aree del business. Sono in preparazione entusiasmanti lanci di prodotti. Abbiamo più capacità che mai di mettere in pratica il nostro piano strategico: dal commercio al dettaglio all’abbigliamento, dall’economia alle operazioni. E abbiamo una grande squadra pronta a sognare”.