In questo articolo si parla di:

Lo scorso 11 aprile presso lo specializzato Why-Run Milano, On ha presentato in esclusiva per il mercato italiano la nuova Cloudmonster Hyper.

Il modello è la scarpa da allenamento che può essere usata anche dal podista evoluto per vivere la migliore esperienza di gara. Intensità, dinamismo e velocità a servizio di supporto, stabilità e ammortizzazione, Cloudmonster Hyper è ideale per ottenere il meglio dai propri allenamenti riducendo al minimo i rischi di affaticamento. Progettata per allenamenti veloci, interval training, recupero, corsa su strada su distanze di mezza o maratona e per le sessioni più calde, alla base di questa scarpa c’è l’esperienza che On aveva acquisita, proprio grazie alla Cloudboom Echo 3, con la Pebax foam.

Il modello ha la silhouette della Cloudmonster, dotata di Helion HF (Hyperfoam), in grado di garantire il massimo ritorno di energia, ma senza Speedboard, con l’obiettivo di favorire una falcata naturale e rilassata, è una combinazione estremamente efficace di iper-ammortizzazione e iper-prestazione per gambe più veloci e meno stanche ed un processo di recupero più rapido ed efficace.

La tomaia in microfibra offre traspirabilità mentre l’assenza di cuciture intorno al piede crea un effetto guanto e di vestibilità personalizzata che migliora sostanzialmente il grado di sostegno a ogni passo. In rete ingegnerizzata è realizzata in poliestere riciclato all’85%. Le stringhe in tessuto e silicone garantiscono grip elevato tenendo il piede ben fermo in posizione, anche durante i decolli esplosivi. Il sottocchiello è studiato per dare affidabilità e sicurezza.

Grazie alla doppia schiuma, viene massimizzata l’ammortizzazione, mentre l’iperschiuma Helion HF a livello dell’avampiede assorbe l’impatto assicurando il massimo rimbalzo, per dare energia a ogni falcata.

Infine la suola è composta da una mescola di gomma grippante con motivo migliorato per la trazione.

Peso Uomo: 265 g.

Peso Donna: 210 g.

Drop: 6 (37,5mm/31,5mm)

Ammortizzazione: Alta

Appoggio: Neutro