In questo articolo si parla di:

On ha lanciato Cloudmonster 2, l’aggiornamento del modello a massimo ritorno energetico.

La nuova evoluzione della scarpa da corsa è stata progettata per offrire maggiori prestazioni ai runner. Gli aggiornamenti dell’iconica suola CloudTec includono uno stack height più elevato per una sensazione di maggiore ammortizzazione, unita a una nuova intersuola a doppia densità, più solida nella parte posteriore e più morbida in quella anteriore.

Per il lancio di Claoudmonster 2, On ha collaborato con Kinda Studios, lo studio e il laboratorio di neuroestetica leader del settore, per trasformare la neuroscienza del suono in un brano personalizzato e in un mix musicale scientificamente progettato per dare energia agli atleti.

Tutte le tracce realizzate utilizzano BPM, frequenze e dinamiche melodiche specifiche per amplificare gli effetti della musica sulle onde cerebrali, sulla fisiologia e sulle sostanze neurochimiche, contribuendo a migliorare l’umore, un fattore che notoriamente favorisce le prestazioni.

Questo processo di progettazione scientifico ha usato test neuroscientifici personalizzati del brano e del mix, che hanno dimostrato un aumento dell’energia nei runner in tre modi distinti: fisicamente, grazie a modelli di frequenza cardiaca più dinamici, emotivamente, grazie al miglioramento dell’umore, e socialmente, grazie alla sincronizzazione dei battiti cardiaci dei runner, favorendo una sensazione di legame e connessione.

La campagna vede la partecipazione di Jayda G, DJ e produttore di fama internazionale, che l’emittente londinese NTS Radio ha coinvolto insieme alla produttrice americana Yaeji. Questi mix, che contengono anche il brano di Jayda G, possono essere ascoltati in streaming dai runner su NTS Radio. Tutte le composizioni legate a questa campagna tengono conto delle scoperte scientifiche di Kinda Studios e del feedback della comunità podistica fornito da On.

on.com