
Se per l’edizione 2021 degli Outdoor & Running Business Days la presenza dell’Italian Outdoor Group (IOG) di Assosport è stata una novità, per l’appuntamento del 10-11 luglio 2022 è una conferma. Aziende e negozi saranno nuovamente posti al centro dell’evento di Riva del Garda, grazie a un luogo che fungerà da vero e proprio punto d’incontro: la Piazza IOG.
Quest’area, posta al centro del village espositivo, è un luogo nato per celebrare lo spirito con cui nascono gli ORBDays e in cui poterne cogliere l’essenza. Uno spazio in grado di favorire il confronto, il reciproco scambio di informazioni, la creazione di nuove connessioni e il consolidamento di quelle già esistenti, dal grande impatto visivo, ispirato a un’ambientazione outdoor.
Definita da Günther Acherer, ceo di Panorama Diffusion e presidente di IOG come un “centro di gravità permanente”, Piazza IOG sarà il luogo in cui le aziende associate potranno organizzare incontri, riunioni e presentazioni dei propri prodotti, mentre quelle esterne potranno informarsi sulle attività dell’associazione e – forse – convincersi a volerne far parte.
Principio ispiratore è ancora una volta la volontà di offrire il miglior servizio possibile alle imprese affinché possano giovarne in termini di visibilità e rinnovato spirito di appartenenza. L’intento, infatti, è anche quello di consolidare il network di relazioni B2B e fare squadra per valorizzare al massimo l’industria dell’Outdoor italiana.
Tra le novità di quest’anno, la più significativa sarà senza dubbio rappresentata dall’incoming di operatori esteri provenienti da Paesi target per il settore, che avranno modo di rapportarsi direttamente con gli espositori durante la due giorni, dando vita a una fitta agenda di incontri B2B.
I meeting sono stati organizzati in forza della pluriennale collaborazione tra Assosport e Agenzia Ice nell’ambito delle proposte di finanziamento per le iniziative di promozione della sport industry per il 2022; questi ultimi avranno un ideale coronamento il giorno successivo, alla conclusione della manifestazione, quando i vari buyers stranieri andranno a visitare alcune aziende del distretto della calzatura sportiva di Montebelluna (TV).
L’iniziativa rafforza ulteriormente la collaborazione tra IOG di Assosport e Sport Press, e darà ancora più valore agli ORBDays, ormai un appuntamento fisso diventato punto di riferimento per il settore in Italia.
Commenti