In questo articolo si parla di:

Sviluppata con un innovativo metodo scientifico, insieme al Cerism dell’Università di Verona e con piattaforme neuro-reattive Reaxing, la prima collezione di scarpe da running di UYN verrà presentata in anteprima agli Outdoor & Running Business Days: Synapsis per il road running, Neuron per il trail running e 6Sense per il cross trail.

UYN Synapsis

È la scarpa ultra-leggera studiata per prestazioni su strada, dagli allenamenti alle gare. Realizzata dalla calza, con bio-fibra Flexicorn ottenuta dai semi di mais, offre una ventilazione eccezionale, stabilità e supporto. La combinazione della piattaforma rigida Power Chassis con la schiuma ultra-leggera Propulsyon garantiscono reattività e propulsione a ogni falcata.

UYN Neuron

Precisa, stabile e reattiva, questa scarpa è progettata per la velocità e il comfort nel trail running, quando l’asfalto lascia il posto ai sentieri sterrati. La tomaia zero-cuciture ultra- traspirante rispetta la naturale forma del piede e offre una calzata avvolgente, senza punti di pressione. Il sistema H.A.L.O collegato con la piattaforma Power Chassis garantisce stabilità superiore nei cambi di direzione. Il battistrada in gomma con Hexagonal Dots nella parte anteriore offre la giusta trazione sui terreni irregolari.

UYN 6Sense

Questa scarpa è progettata per la corsa in montagna sui sentieri più esigenti e nelle condizioni più sfidanti. Sviluppata grazie a un nuovo approccio scientifico che analizza la reattività del sistema neuro-muscolare, questa scarpa offre una stabilità ottimale, una maggiore precisione motoria e un rapido adattamento alle irregolarità del terreno. La tomaia in lana Merino derivata dalla calza garantisce una calzata precisa e avvolgente, allo stesso tempo è resistente alle abrasioni e impermeabile nelle zone strategiche grazie alla membrana brevettata Membrain 115. La piattaforma Power Chassis integrata con il sistema H.A.L.O. stabilizza tallone e mesopiede per una falcata sicura, mentre la suola con Hexagonal Dots offre grip e trazione superiori.

Oltre alle nuove scarpe, UYN presenterà anche le novità dell’abbigliamento primavera/estate 2024. In ambito outdoor, il marchio italiano introduce una nuova tipologia di prodotto, il Self Layer, che unisce le funzionalità dell’intimo tecnico al design di una shirt esternabile.

Realizzato al 100% con fibre bio-based, non derivate da combustibili fossili, e con l’innovativa costruzione Fullmotion, Self Layer è disponibile in quattro modelli che si ispirano nelle caratteristiche ai quattro elementi del Pianeta: fuoco, aria, acqua e terra.

La fiera di Riva del Garda sarà anche l’occasione per far conoscere la nuova linea UYN Biotrek, le calze per il trekking realizzate con materiali derivati dalla natura e potenziati attraverso la biotecnologia.