
Punta Larici è uno dei trekking più ambiti dell’Alto Garda per panoramicità e bellezza del tracciato. Una terrazza naturale a picco sul lago, posta a 907 metri di altezza e accessibile sia a piedi sia in bici. Arrivare in vetta quando i primi raggi del sole fanno capolino da est e illuminano la distesa d’acqua sottostante, è un’esperienza davvero emozionante. Che ripaga della fatica di svegliarsi alle 3 e 30 del mattino. Il trail notturno di Brooks, powered by Petzl, ha visto la partecipazione di una cinquantina di negozianti che, partiti da Madonna della Pregasina, hanno testato le nuove Caldera 6 e la frontale Nao®RL. Alla fatica è seguita, naturalmente, una colazione coi fiocchi, rigenerante e salutista.
Il percorso di 7,6 chilometri di sviluppo e un dislivello positivo di 440 metri, ha permesso di testare sia le calzature fornite da Brooks che le frontali di Petzl. Un anello della durata complessiva stimata di circa 3 ore che i runner hanno completato in un paio di ore, concedendosi poi il “lusso” della colazione finale. Un gruppo ha anche scelto di effettuare il rientro a Madonna della Pregasina per le panoramiche creste, mentre gli altri hanno preferito il più corribile tracciato della strada forestale dell’andata.
CALDERA 6
Le due novità della Caldera 6 sono il sistema di ammortizzazione DNA LOFT v3 con nitro-infusione e la suola riconfigurata. Il mesopiede interno rende la corsa più sicura, senza tuttavia sacrificare la traspirabilità grazie alla nuova tomaia in air mesh. La stabilità durante il gesto atletico è garantita da intersuole e suole, che sono state ridisegnate con pareti laterali rialzate che tengono fermo il piede e una piattaforma allargata per una corsa stabile. Inoltre la suola è divisa sul tallone stabilizzando in fase di atterraggio su terreni irregolari. Una menzione particolare va fatta al sistema DNA LOFT v3 che conferisce massima morbidezza, assorbendo gli urti chilometro dopo chilometro.
NAO®RL
Pensata per il mondo del trail e delle ultra, trail e ultra-trail, regala 1500 lumen di potenza racchiusi in soli 145 grammi. Grazie alla tecnologia Reactive Lighting, la potenza dell’illuminazione si adatta automaticamente alla luminosità ambientale: in questo modo gli interventi manuali sono ridotti e l’autonomia è ottimizzata. Come richiesto da molte gare trail, la luce rossa posteriore, fissa o lampeggiante, garantisce di essere visibili nelle ore notturne. Ricaricabile mediante una porta USB di tipo C, la batteria può essere utilizzata come batteria di riserva per ricaricare altri dispositivi (telefono, orologio…).
Commenti