
Patagonia Cina ha annunciato che, a partire dal mese prossimo, aderirà all’iniziativa denominata Earth Tax.
In un post pubblicato sulla piattaforma Weibo (social media locale), il marchio di abbigliamento outdoor ha dichiarato che da dicembre donerà l’1% delle vendite al Pianeta Terra. Questo vuol dire ogni vendita effettuata tramite il portale Tmall di Alibaba, oltre a tutti i prodotti venduti tramite la sotto-applicazione all’interno del sistema WeChat e a tutti gli acquisti effettuati nei negozi al dettaglio di proprietà dell’azienda.
I fondi raccolti saranno condivisi tra le organizzazioni no-profit nazionali che operano per la tutela dell’ambiente, ha dichiarato Patagonia China, contribuendo a “rendere ogni acquisto più significativo”.
Il brand green
Fondata nel 1973, la californiana Patagonia si è impegnata a destinare l‘1% delle sue vendite a cause ambientali dal 1985. Il fondatore dell’azienda Yvon Chouinard ha co-fondato l’organizzazione 1% for the Planet nel 2002 per incoraggiare altre aziende a fare lo stesso. A settembre Chouinard ha reso pubblica la sua decisione di trasferire la proprietà di Patagonia a due nuove entità, il Patagonia Purpose Trust e l’Holdfast Collective, per rendere la Terra “unico azionista” dell’azienda.
Scopri le altre iniziative a tutela dell’ambiente da parte di Patagonia a pagina 32 di Outdoor Magazine 10.
Commenti