In questo articolo si parla di:

ph credit Outkore

In questo momento di difficoltà globale per via del Coronavirus arriva una bella notizia che dà energia. Le immagini e l’eco della grande mezza maratonala 7^ Napoli City Half Marathon che si è corsa nel capoluogo campano lo scorso 23 febbraio – stanno girando nelle televisioni di tutto il mondo.

Più di 500 milioni sono i telespettatori che hanno seguito la trasmissione da 26 minuti prodotta in quattro lingue, italiana, inglese ma anche cinese e ceco. Oltre alle immagini degli atleti (da brividi quelle del drone sul lungomare con più di 6mila partecipanti), ci sono quelle delle bellezze artistiche della città partenopea Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

In Italia la 7^ Napoli City Half Marathon, ultimo evento marchiato Label World Athletics prima del blocco quasi mondiale causato da Coronavirus, è stata trasmessa su Sky Sport Arena (ch 204) per un totale di 156 minuti, con dati di ascolto importanti (daily-reach): 188.000 persone al giorno e un totale nelle sette repliche che si sono susseguite fino allo scorso 10 marzo, di 1.316.000 spettatori.

Nel mondo la 7^ Napoli City Half Marathon sta facendo registrare numeri da capogiro. Come dichiarato dagli organizzatori, in Cina con Great Sports, SMG (Shanghai Media Group), sabato 7 marzo, lo speciale da 26 minuti ha avuto un ascolto di 480milioni di persone. Mentre altre decine di milioni di telespettatori hanno seguito le quattro repliche su Supersport che copre tutta l’Africa subsahariana compreso Sud Africa, su Česká Televize (ČT Sport) in Repubblica Ceca e su MaxTV Ghana lo scorso sabato 14 marzo.

Un immenso spot per Napoli, per l’Italia e per il turismo del futuro.