In questo articolo si parla di:

Il 27 settembre è stata presentata, presso BYmyCAR Milano, la 12^ Salomon Running Milano, evento organizzato da A&C Consulting in collaborazione con Friesian Team Asd che si terrà domenica 2 ottobre.

Da oltre un decennio l’urban trail apre ufficialmente la stagione autunnale delle grandi corse meneghine richiamando migliaia di runner appassionati.

Quest’anno Salomon Running Milano sarà una gara di rilievo poiché assegna il titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto.

Al via tre distanze, due a carattere non competitivo, CityLife Smart Cup 10 km, CityLife Fast Cup 15 km e una gara competitiva FIDAL, Top Cup 21 km.

Il primo start è previsto alle 8.30 e vedrà sfilare gli atleti della Top Cup 21 km, alle 9.00 il via per gli iscritti alla CityLife Fast Cup 15 km e alle 9.30 per i runner della CityLife Smart Cup 10 km.

Il fiore all’occhiello della manifestazione è da sempre il percorso con distanze diverse, ma per tutti un terreno caratterizzato da irregolarità, a partire dal manto stradale, asfalto, sterrato e sentieri, natura e tanto verde, ma anche presenza di gradinate e ostacoli naturali.

Percorsi in cui si rispecchia la volontà da sempre degli organizzatori di inserire elementi peculiari per renderli più ricchi di sfide e attrattive e far correre i runner in luoghi unici di Milano.

Occhi puntati sul Velodromo Maspes – Vigorelli, novità assoluta, al cospetto del quale sarà allestito il Villaggio gara e dove gli atleti taglieranno il traguardo aggiungendo alle emozioni della gara quelle di concludere la propria corsa in un vero e proprio tempio dello sport dove campioni di fama mondiale hanno scritto tanta storia.

Gara da sempre titolata da Salomon, è intervenuta anche Ilaria Cestonaro marketing manager del brand: “È per me la prima edizione di questa storica gara, sono felice e orgogliosa di essere a Milano con Salomon Running. Il trail running è un ambito in cui siamo leader e vogliamo rimanere tali, abbiamo dato il via qui a Milano al fenomeno degli Urban Trail, siamo stati i primi in Italia e dopo 11 anni abbiamo ancora tanto successo e adesioni davvero importanti. Per noi contano tanto i valori dello sport che sono valori veri: lavoriamo per vincere ma anche per lo spirito di squadra. La passione è fondamentale. È la nostra gara che ci unisce a Milano e siamo fieri di questo”.

Dopo una stagione straordinariamente ricca di soddisfazioni ed emozioni, anche gli atleti Salomon Running Team Italia, giungono finalmente allo start della Salomon Running Milano 2022. Un’edizione quella del prossimo 2 ottobre che cade in un anno molto importante con il recente lancio da parte del brand del nuovo logo con un claim e un video promo assolutamente emozionanti. Parliamo della nuova campagna Salomon “Tomorrow is Yours” che celebra in pieno l’inedita filosofia del marchio francese che intende ispirare un pubblico nuovo e più giovane di appassionati outdoor e atleti per scatenare la migliore versione di sé stessi.

In occasione del suo 75° anniversario Salomon consiglia di recarsi in Piazza Tre Torri – CityLife per guardare la “Timeline Salomon” e la storia della scarpa più iconica di tutti i tempi: Salomon SpeedCross. Lo stand invece si troverà nell’Area Main Sponsor all’interno del Villaggio Gara, quest’anno allestito presso il Velodromo Maspes – Vigorelli.

Tra i partner della gara, anche Suunto, come da consolidata collaborazione, sarà presente alla manifestazione con i modelli Suunto 5 Peak e Suunto 9 Peak, ideali per i runner “cittadini” che segneranno i tempi delle tre competizioni in calendario.

runningmilano.info