
Puma ha collaborato con Hartmann Orthopedics & Sports, uno dei leader nell’ottimizzazione delle prestazioni degli sportivi da oltre 20 anni, per dar vita al Puma Nitro Lab, una struttura di test per atleti high-performance.
Situato presso la struttura di Hartmann vicino a Francoforte, il Puma Nitro Lab consente agli atleti di ricevere informazioni dettagliate su tutto il corpo attraverso una serie di test e scansioni, tra cui l’analisi del movimento 4D. Tali risultati consentono alle due realtà di sviluppare soluzioni su misura e personalizzate per ogni persona.
La presentazione, che ha avuto luogo il 9 marzo, ha visto la presenza di atleti Puma del passato e del presente, ospitati dalla leggenda della corsa di mezzofondo Wilson Kipketer, tre volte campione del mondo degli 800 metri, oltre a Gesa Krause, Kevin López, Isayah Boers, Patrick Schneider e Marc Reuther.
Romain Girard, senior head of innovation di Puma, ha dichiarato: “Il Puma Nitro Lab è una naturale evoluzione della nostra ascesa nel mondo della corsa. In Puma tutto parte dai nostri atleti. Lavoriamo con gli uomini e le donne più veloci del mondo per aiutarli a migliorare le loro performance e poi usiamo i nostri insegnamenti per innovare i nostri prodotti a beneficio dei runner di tutti i livelli”.
Uno dei primi a utilizzare la struttura, a febbraio, è stato Marcell Jacobs, campione mondiale, europeo e olimpico dei 100 metri maschili, ma in futuro saranno tanti gli atleti che vi faranno regolarmente visita per effettuare test e analizzare le proprie performance. Anche il pubblico e i runner di ogni livello potranno accedere alla struttura per migliorarsi continuamente.
“Puma si impegna a imparare da esperti esterni che forniscono nuove prospettive e nuove intuizioni che sfidano il nostro pensiero e facilitano l’innovazione dei nostri prodotti. Hartmann Orthopedics & Sports è il partner perfetto, data la sua esperienza di oltre 20 anni di lavoro con atleti d’élite per ridurre al minimo il rischio di infortuni e ottimizzare le prestazioni attraverso test e personalizzazioni”, ha aggiunto Girard.
Fin dalla sua fondazione nel 1948, la filosofia di Puma è stata quella di fornire agli atleti più veloci i prodotti più veloci, un atteggiamento riassunto nel motto del marchio “Forever Faster”. Per Puma Running, questa filosofia è sostenuta da Nitro, l’innovativa tecnologia a base di azoto alla base dei suoi prodotti da running.
Commenti