
La nuova scarpa da running di Puma prende il nome del doppio cromosoma femminile: Run XX Nitro infatti è la prima scarpa del brand specifica per la donna.
In collaborazione con il laboratorio di biomeccanica dell’Università del Massachusetts, il marchio tedesco ha lanciato uno studio di ricerca reclutando 224 runner che hanno percorso più di 36.000 miglia in otto settimane. In conclusione, l’81% delle donne nello studio ha preferito la Run XX rispetto ad altre scarpe e ha dichiarato di apprezzare l’ammortizzazione e la reattività del modello.
“Questa è stata la prima volta che abbiamo condotto uno studio su larga scala sulle runner donne e i risultati ci aiuteranno a plasmare il nostro approccio alle scarpe da corsa da donna in futuro”, ha affermato Erin Longin, global director of the running and training business unit di Puma. “Credo che questo studio ci aiuterà a continuare a supportare le runner e a farle correre più a lungo”.

La Run XX è caratterizzata da una vestibilità aggiornata che abbraccia il tallone, il collo del piede e l’arco plantare. La nuova intersuola in schiuma Nitro è il perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza. La Run Guide della scarpa promuove un corretto allineamento e una maggiore stabilità per le distanze più lunghe.
“Come runner io stessa voglio sapere che le mie scarpe da corsa supporteranno la mia biomeccanica perché le donne sono fatte in modo diverso e le RunXX fanno esattamente questo“, ha aggiunto Longin.
Commenti