Più leggere e reattive, le R.5000 di Joma si evolvono diventando ancora più performanti. Per migliorare l’efficienza di corsa e ridurre la fatica dei runner veloci a cui sono dedicate

La storica gamma R del brand spagnolo si perfeziona ed entra a gambe tese nel segmento della performance. La R.5000 è frutto del lavoro del team di sviluppo e innovazione calzaturiera in collaborazione con gli atleti professionisti di Joma.

Un lavoro di squadra che ha portato l’introduzione della piastra in fibra di carbonio Carbon Plate nel modello, facendolo diventare una calzatura specifica da competizione per corridori professionisti con una tecnica raffinata che hanno bisogno di una scarpa leggera che li aiuti a “volare” più velocemente.

I vantaggi apportati dalla tecnologia Carbon Plate si concentrano sull’impulso, sul miglioramento dell’efficienza di corsa e sulla riduzione della fatica. La piastra in fibra di carbonio si combina alla tecnologia Fly Reactive dell’intersuola per raggiungere una reattività superiore. Con un drop di 6 mm, la tomaia della R.5000 è realizzata in mesh leggero e traspirante, rifinito in Jacquard personalizzato con perforazioni VTS per la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldata Joma Sportech, posizionato nelle zone in cui è necessario maggiore supporto, conferisce comfort e leggerezza al taglio. Infine, la suola è in gomma Durability di alta qualità e resistenza all’abrasione sull’asfalto. È stata posizionata solo nelle zone che hanno più contatto con il terreno per aggiungere il minimo peso possibile.