In questo articolo si parla di:

I prossimi 24-25 aprile andrà in scena Reunion 10K, organizzata da London Marathon Events.

L’evento sarà uno dei progetti pilota dell’Event Research Program, e si svolgerà all’Hatfield Park, a nord di Londra, ed è voluto dal governo per fornire al Dipartimento Cultura e Sport i dati scientifici su come gli eventi di massa potranno riprendere in sicurezza dopo il 21 giugno, data che indica per gli inglesi il ritorno alla normalità e la fine delle restrizioni.

La manifestazione sportiva consisterà in tre gare separate da 10 km che si terranno durante il fine settimana. LME prevede di avere 3.000 partecipanti e fino a 3.000 spettatori in ciascuna competizione, che saranno tutte impostate in modo diverso.

LME sta anche lavorando a stretto contatto con Public Health England, Welwyn Hatfield Borough Council, Hatfield Park e altre parti interessate nella pianificazione dell’evento, che avrà ulteriore supporto da parte dei Mass Participation Sports Organizers (MSO), il collettivo del principale evento di massa del Regno Unito.

Lo scopo del Reunion 10K è quindi quello di fornire dati scientifici di partecipanti, spettatori e personale che potranno essere utilizzati nella pianificazione per il ritorno in sicurezza degli eventi sportivi.

Tutti i partecipanti all’evento (partecipanti, spettatori e staff) dovranno sottoporsi a un test Covid-19 prima e dopo l’evento. A tutti verrà chiesto se sono stati vaccinati, ma questo non è un requisito per partecipare all’evento.

Hugh Brasher, event director di London Marathon Events, ha dichiarato: “Il programma di ricerca sugli eventi del governo è un passo molto significativo verso il ritorno degli eventi e London Marathon Events, insieme ai colleghi organizzatori di eventi di partecipazione di massa, sta facendo tutto il possibile per assistere il governo in questo progetto. Vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte per il loro supporto nella realizzazione della Reunion 10K ad Hatfield Park “.

LME prevede di avere 3.000 partecipanti e fino a 3.000 spettatori in ciascuna delle tre gare di Reunion 10K, che saranno tutti impostati in modo leggermente diverso per acquisire la maggior parte dei dati.

virginmoneylondonmarathon.com