Ride 14, la polivalente neutra di Saucony, è indicata per atleti che coprono distanze che variano dai 10 km fino alla mezza maratona e oltre. Adatta al runner che cerca il perfetto equilibrio tra ammortizzamento e reattività.
La grande risposta fornita dal comparto ammortizzante e la particolare geometria della suola, la rendono una calzatura agile e performante, nonostante le sue grandi doti di ammortizzamento e protezione.
La particolare dinamicità rende Ride 14 adatta anche a cambi di ritmo, fartlek, ripetute, e tutte quelle situazioni in cui le dita del piede necessitano di spazio per la propulsione.
Cushioning consistente
L’ammortizzazione in PWRRUN fornisce morbidezza e reattività necessarie per affrontare le lunghe distanze.
Audace e veloce
Sviluppata assieme a tester appassionati, Ride 14 ha ora una linea più affusolata, veloce e dinamica.
Come un calzino
Il look pulito della costruzione Formfit e la tomaia più leggera e sottile garantiscono una vestibilità comoda che ben si adatta ad ogni forma del piede.
Caratteristiche:
Peso / Uomo 266 g – Donna 238 g
Differenziale / 8 mm (32/24)
Misure / Uomo – taglie US: 7-13, 14, 15 / Donna – taglie US: 5-12
TOMAIA: Nuovo e migliorato engineered mesh, Formfit, elastico e fasciante per un contenimento a 360° che offre anche una maggiore traspirabilità e sensazione di freschezza, anche alle temperature più elevate.
FODERA: Mesh ingegnerizzato con speciali inserti stampati in 3d, per offrire struttura e durata superiori
ALLACCIATURA: L’allacciatura è adattiva e l’elasticità del laccio segue i movimenti del piede, assecondandoli a ogni passo.
SOTTOPIEDE: Confortevole e adattabile, per un fit personalizzato.
INTERSUOLA: In PWRRUN. Oggi ancora più reattiva, leggera e dinamica, la rivoluzionaria schiuma EVA in PWRRUN evidenzia grandi doti di resilienza allo stress meccanico e durata maggiori. Topsole di 3 mm in materiale termoplastico PWRRUN+. La sinergia delle due mescole permette di dissipare i picchi di pressione, offre stabilità e rende la rullata del piede fluida ed estremamente confortevole.
SUOLA: IBR+ blown rubber – XT900 carbon insert: La suola è composta da due diversi materiali, IBR+ all’avampiede, per offrire trazione superiori, comfort e ottimizzare la propulsione in fase di spinta, e XT 900 nella landing zone, materiale al carbonio estremamente durevole che assicura stabilità in fase di atterraggio.
La zona anteriore si avvale della tecnologia Tri-Flex, profondi intagli longitudinali all’avampiede che rendono questa calzatura un ottimo compromesso tra ammortizzamento e reattività.
ALTRE CARATTERISTICHE: Particolare attenzione è stata data alla linguetta, al collarino e alla talloniera, generosamente imbottiti con materiale premium per un comfort di lusso.
La coppetta al tallone, riprogettata, risulta maggiormente confortevole e contenitiva, sagomata e preformata, contiene ottimamente senza creare spiacevoli picchi di pressione sul tendine d’Achille.
L’inserto in 3d del logo che percorre tutto il lato della scarpa oltre a dare un grande effetto visivo contribuisce a dare ulteriore struttura alla tomaia.
Commenti