In questo articolo si parla di:

Nasce la partnership tra Rock Experience e UTLAC, Lake Como Ultra Trail, che si fonda su quattro pilastri: sport, territorio, sostenibilità e Lago di Como.

La UTLAC del prossimo 8 maggio, che prevede il giro completo del Lago di Como per 250km in massimo 90 ore, nel 2024 torna con la gettonata distanza di 30km del 12 maggio, caratterizzata dallo scenografico trasporto via battello degli atleti sulla linea di partenza, e poi con la nuova lunghezza di 60km dell’11 maggio che parte da Como e che raggiunge Lecco lungo gli stessi sentieri della 250km – più precisamente i suoi ultimi 60 km – per quello che si annuncia un derby tra le città capoluogo che hanno in comune il connubio vincente lago-montagna, per cui sono note in tutto il mondo.

Questa nuova distanza è già sold-out a due mesi dallo start, con pochissimi pettorali ancora disponibili.

La dichiarazione

“Questo nuovo accordo unirà per i prossimi tre anni un’azienda in forte espansione e che condivide con l’organizzazione della UTLAC, la sensibilità e l’attenzione per la montagna e la passione per lo sport. Come marchio siamo nati a Lecco undici anni or sono. Abbiamo potuto vivere di persona – sia come praticanti e poi come azienda – lo sviluppo di tante attività outdoor negli ultimi dieci anni, e per questa nuova avventura, il nostro impegno sarà quello di sostenere questo evento su vari livelli, sia perché l’evento ha già dato prova di essere entrato nei calendari di atleti molto forti, anche stranieri, sia perché siamo un’azienda impegnata sui mercati internazionali ma al contempo fortemente legata al territorio e alla sua valorizzazione nelle varie attività marketing e sportive che già da anni portiamo avanti”,  ha dichiarato Michele Frigerio, ceo di Rock Experience.

“Per la nostra azienda intraprendere questa nuova e proficua collaborazione è come compiere un ulteriore passo avanti. E durante i prossimi tre anni i due brand uniranno le loro esperienze per rendere l’evento Lariano sempre più vicino e specifico alle esigenze del mondo degli eventi del trail running internazionali. Rock Experience è onorata di questa nuova opportunità e partnership, diventando così il marchio Lecchese che farà conoscere e fornire attrezzature professionali per i tanti atleti di gare internazionali di endurance trail. Non vediamo l’ora di correre a fianco dei corridori di tutto il mondo sulle nostre montagne, intraprendendo con loro un viaggio straordinario, e di condividere la forte esperienza di vivere le meraviglie del Lario attraverso questa affasciante disciplina sportiva”, ha concluso Frigerio.