In questo articolo si parla di:

SCARPA, tra le aziende leader nel settore delle calzature da montagna e per l’attività outdoor, porta in Sardegna, a Cala Gonone (Nuoro), i migliori atleti del trail running per l’AthLet’s Meet, l’appuntamento annuale di quattro giorni dedicato all’attività sportiva e alla formazione.

AthLet’s Meet

Dal 4 al 7 aprile Cala Gonone, in provincia di Nuoro, sarà il suggestivo scenario per l’AthLet’s Meet. La nota località del Golfo di Orosei ospiterà trenta atleti del team SCARPA – tra i quali spiccano i campioni Manuel Merillas e Antonio Martinez Perez, autori lo scorso anno di una storica doppietta sul podio dell’Ultra Trail du Mont Blanc a Chamonix. Sarà anche presente la stella del trail running internazionale femminile Anna Comet Pascua. Entrata nella leggenda della corsa vincendo per la prima volta la Matrathon des Sables, epica gara sulla distanza di 270 km che si svolge interamente nel Sahara marocchino. A supervisionare il lavoro del team sarà il brand manager di SCARPA Marco De Gasperi, a sua volta campione di corsa in montagna.

Anna Comet Pascua durante la Marathon des Sables

Uno scenario perfetto

Oltre ad allenarsi nei suggestivi scenari del Golfo, gli atleti saranno impegnati in meeting di team building e incontri con i dirigenti di SCARPA. Questo con l’obiettivo di gettare le basi per l’inizio della nuova stagione agonistica. Avranno inoltre la possibilità di scoprire la varietà dell’offerta naturalistica del territorio, attraverso escursioni ed attività di pesca e speleologia.

La Sardegna è una terra di straordinaria bellezza. Le montagne di Cala Gonone sono lo scenario perfetto per ospitare questo evento, che anno dopo anno per la nostra azienda assume un valore sempre più strategico” sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. “Il trail running è una disciplina in fortissima crescita, e la nostra azienda collabora con gli atleti più importanti della specialità: un gruppo di ragazzi straordinari che trascorreranno alcuni giorni insieme per fare squadra e regalarci nuove soddisfazioni nei prossimi mesi”.