
Sabato 6 e domenica 7 ottobre, si terrà a Formello (RM) la terza tappa di Shimano Steps Italian Bike Test. Il test tour gratuito organizzato da Taking-Off anche in Lazio permetterà a tutti gli appassionati di scoprire le novità bike 2019 proposte dai migliori brand.
Shimano Steps Italian Bike Test: i tracciati
Sono tre i tracciati progettati per valorizzare al massimo le caratteristiche delle bici di oltre 40 aziende:
- il percorso mtb – enduro ha inizio con una salita da affrontare tutta d’un fiato che porta a Via Formellese. Pedalando per circa 2 km si arriva all’ingresso della Macchia di Sacrofano dove mettere alla prova le qualità delle biciclette e le proprie capacità di guida sui diversi trail a disposizione;
- il tracciato road, lungo 11,36 km, è accessibile a tutte le tipologie di ciclisti, dai neofiti ai professionisti, e ideale per testare le caratteristiche delle bici da strada;
- più breve e semplice, ma non meno divertente, lo urban trail si snoda all’interno del Village, proprio nel cuore dell’evento.
Special guest e bike experience esclusive
Allo stand Shimano Steps, sabato mattina alle 10.00, sarà possibile iscriversi alla Social Ride guidata da Omar Di Felice, campione di ultracycling.
Da non perdere, l’uscita test con il Campione del Mondo 2008 di bici su strada Alessandro Ballan. Per partecipare è possibile richiedere l’esclusivo Vip Pass special edition “BMC Experience”. Le pedalate saranno in programma sia sabato sia domenica alle 9 e alle 14.00.
Info e orari
Il Village, situato presso il Campo Sportivo “Campo Garofali Piero” di Formello, sarà pronto ad accogliere il pubblico sabato dalle ore 8.30 fino alle 18.00 e domenica dalle ore 8.30 alle 16.00.
La segreteria sarà attiva in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione in loco.
Commenti