
Dal 17 al 24 settembre prenderà vita una nuova edizione della Spirit of Belron Challenge, l’evento sportivo benefico del Gruppo Belron a favore della Onlus Afrika Tikkun, che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica.
Sarà possibile partecipare alla gara di solidarietà pedalando, nuotando, camminando e correndo e la challenge virtuale si svolgerà in otto giorni. Per partecipare all’evento “Round World” Challenge a distanza è sufficiente scaricare da App Store o Google Play l’applicazione “atlasGO”.
“Percorrere il numero massimo di chilometri, insieme ai nostri colleghi, partner, familiari e amici per fare ‘il giro del mondo’ più volte possibile, è l’obiettivo e l’invito che rivolgiamo a chiunque vorrà unirsi a noi in questo importante appuntamento di solidarietà. Con la nostra Spirit of Belron Challenge siamo entusiasti di essere da oltre 20 anni al fianco della Onlus Afrika Tikkun e di poter contribuire in modo concreto a rendere migliore la qualità della vita di tanti bambini e giovani sudafricani”, ha commentato Fabio Felisi, general manager di Belron Italia.
Per ogni iscrizione, Belron donerà un contributo di 5 euro ad Afrika Tikkun, lo stesso importo minimo richiesto ad ogni partecipante per l’adesione moltiplicando così la solidarietà. Non solo, perché per ogni km percorso, Belron farà un’ulteriore donazione di 1 euro.
Nella precedente edizione della Spirit of Belron Challenge, i partecipanti hanno nuotato, pedalato, corso e camminato per 167.090 km ovvero più di quattro volte il giro del mondo e raccolto oltre 2,3 milioni di euro per Afrika Tikkun.
Grazie a questa collaborazione, la Onlus sostiene molti progetti per i giovani creando una nuova generazione in grado di uscire dalla povertà. In particolare, il 100% dei fondi raccolti dalla Spirit of Belron Challenge 2022 andrà a sostenere tanti progetti in Sudafrica.
Ogni donazione, piccola o grande, potrà per esempio contribuire a donare ad un bambino uno zaino e delle magliette, semi per i piccoli apprendisti giardinieri, lezioni online per un mese per i giovani studenti o ancora un kit di auto avviamento per il programma Agripreneurship che offre strumenti per portare avanti progetti agricoli su piccola scala e 186 pasti ai bambini e ai giovani che frequentano i centri.
Per il 2022, l’obiettivo del Gruppo è di incoraggiare ancora più persone a partecipare e raccogliere fondi per questa meravigliosa causa. Solo lo scorso anno, nel mezzo della pandemia globale, oltre 8.000 colleghi del Gruppo insieme alle loro famiglie, amici, clienti e fornitori si sono riuniti in tutto per partecipare alla Spirit of Belron Challenge.
Info e iscrizioni a questo link
Commenti