
Domenica 19 marzo si corre la cinquantesima edizione di Stramilano. Alla storica corsa partecipano runner professionisti, famiglie e bambini che desiderano trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, sperando nel bel tempo. Paolo Corazzon, meteorologo e responsabile media di 3B Meteo, annuncia: “Marzo è il mese più pazzerello dell’anno, ma secondo gli ultimi aggiornamenti, correremo all’asciutto”
Sarà infatti il più grande centro meteo italiano, per il terzo anno consecutivo, a monitorare le condizioni atmosferiche in tempo reale in qualità di media partner della manifestazione podistica. Una partnership molto importante che non si esaurisce con le previsioni del tempo: anche nella settimana che ha preceduto lo svolgimento della 50ᵃ Stramilano, 3B Meteo ha accolto visitatori, corridori e semplici curiosi nel villaggio presente in Piazza Duomo da sabato 11 a domenica 19 marzo, aperto dalle 10.00 alle 20.00.
Tra gli appuntamenti, come da tradizione, ci saranno la Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.
Inoltre, gli studenti del Liceo Musicale Carlo Tenca di Milano suoneranno lungo alcune tappe della corsa per accompagnare con la loro musica il passaggio degli atleti e il pubblico presenti.
La compagnia di spettacolo LIBERIDI, invece, sarà presente lungo il percorso e all’arrivo in Arena Civica per intrattenere il pubblico, per non dimenticare gli angoli di photoboot che verranno allestiti per poter realizzare divertenti selfie da condividere con gli amici sui social con gli hashtag #Stramilano2023 e #50anniamanetta!
All’evento prenderanno parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con tre dei suoi atleti.
Stramilano non è soltanto sport ma vuol dire anche socializzazione, aggregazione e solidarietà. Da sempre sostiene diverse associazioni, fra cui: Abio e Dutur Claun, che si dedicano ai bambini in ospedale, Cooperativa Sociale Fabula per l’educazione di persone con disabilità; Africa&Sport, Le Gocce, associazione che si occupa di aiutare bambini diversamente abili e City Angels, gli angeli della strada che aiutano senzatetto e cittadini bisognosi e Bistari Bistari Kalika che opera in Nepal.
Commenti