In questo articolo si parla di:

I capi della nuova collezione Oxyburn per la bella stagione mixano perfettamente tradizione, qualità e innovazione. Ideali per l’attività fisica a temperature elevate.

Shorts X-Light e Rise Up

Questo short da uomo ultraleggero X-Light, dal fitting elasticizzato, anatomico e performante, consente ampia libertà di movimento, mentre la cintura in vita fornisce comfort e stabilità. Lateralmente è dotato di inserti in microrete che agevolano la massima traspirazione, oltre a dettagli rifrangenti per migliorare la visibilità e a una tasca posteriore per riporre piccoli oggetti.

Il modello donna Rise Up si presta a un utilizzo trasversale grazie all’ottima vestibilità, che scende fino a metà coscia. La vita alta, con una trama più sostenuta per supportare l’assenza di cuciture e di bordi, copre appena sopra l’ombelico la zona addominale, più contenitiva per mantenere lo short immobile. Il tessuto, morbido, pensato per le pelli più sensibili e dall’elevata traspirabilità, non perde il proprio adattamento anche dopo svariati lavaggi. Dimostra, quindi, resistenza all’usura e alla trazione proteggendo il capo anche a distanza di tempo.

Maglie Victory ed Élite

La maglia da uomo extra light (solo 93 g) Victory contribuisce a preservare il corretto microclima corporeo del runner. La struttura a microrete accelera, infatti, la dispersione del calore in eccesso anche negli sport più intensi. Lo strato interno è batteriostatico e anallergico in fibra Dryarn per una pelle costantemente fresca e asciutta. Al femminile, anche la t-shirt Élite (solo 89 g di peso) favorisce la traspirazione, garantendo proprietà antibatteriche con una vestibilità meno aderente.

Calze Stride e Change 

Stride è la nuova calza di Oxyburn con una grande versatilità. Realizzata in filato Microlon dimostra i suoi alti standard prestazionali anche nelle attività più estreme e nelle condizioni climatiche più difficoltose. Con proprietà antibatteriche, la spugna dal minimo ingombro assicura ammortizzazione e non permette l’accumulo di umidità.

La calza half-cut Change è prodotta, invece, con filato REPETITA, il brand del poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica (PET) certificato GRS che, grazie a processi di lavorazione di alta qualità italiani, trasforma i rifiuti di plastica in preziosa risorsa per il tessile sostenibile. Una fibra resistente e adattabile che, per mezzo di trattamenti antibatterici e idrorepellenti on demand, è studiata per creare sportswear performante e confortevole. Gli inserti in spugna della calza, inoltre, assorbono il sudore e ammortizzano gli impatti a livello plantare.

oxyburn.it