
Il 20 e il 21 giugno 2022 il Centro Congressi di Riva del Garda sarà teatro di una prima edizione: si tratta di Texstile, l’evento di promozione della filiera del tessile sportivo made in Italy.
La fiera nasce dalla grande esigenza che si sta verificando negli ultimi anni, ovvero l’importante domanda – a livello mondiale – circa i tessuti specifici per l’abbigliamento sportivo. E in questo panorama l’export italiano di settore sta ottenendo delle performance ben superiori alla media internazionale.
Un’ulteriore conferma del ruolo centrale che stanno avendo le aziende italiane in questo comparto sono anche gli elenchi degli espositori nelle fiere di riferimento, in cui appresentano quasi il 50% del totale.
L’idea dunque di creare un evento dedicato alla filiera del tessile sportiva che possa fungere anche da palcoscenico all’eccellenza italiana, nasce anche da queste premesse. Dietro ogni prodotto, oltre all’enorme qualità , si nasconde quella tradizione insita nelle PMI del nostro Paese, che comprende l’essenza stessa di italianità : la bellezza, la storia secolare, l’arte, il buon cibo e tutte quelle caratteristiche che fanno dell’Italia un paese unico ed eccezionale.
Texstile si pone dunque l’obiettivo di raccontare tutto questo: la filiera italiana del tessile sportivo, che ha parte di produzione sita nello Stivale, potranno invitare i clienti più importanti e far vivere loro due giorni di business in un ambiente in grado di racchiudere gli elementi simbolo del made in Italy.
Oltre alla magnifica cornice del Lago di Garda, verrà allestita una lounge all inclusive dove gli espositori potranno coccolare i propri ospiti, organizzando anche visite e attività  outdoor per loro o per eventuali accompagnatori.
Commenti