In questo articolo si parla di:

La terza edizione dei Walking Day Spring Edition si terrà sabato 20 aprile a Milano con due percorsi da poter scegliere, 5 e 10 km.

Per il terzo anno  questo evento va a raddoppiare in primavera il tradizionale Walking Day autunnale nel Centro Storico di Milano (quest’anno si disputerà il 27 ottobre): entrambe le manifestazioni vogliono differenziarsi dai tanti eventi di corsa in cui i camminatori vengono coinvolti a corollario, proponendo invece attenzione solo a questi ultimi: l’unica regola che al Walking Day viene chiesto di rispettare è infatti quella di non correre.

Ad accogliere i camminatori per il terzo anno consecutivo sarà il Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della parte ovest di Milano, tra i più curati e attrezzati della città e caratterizzato da stagni, boschi, corsi d’acqua, grandi varietà floro-faunistiche e agevoli sentieri. Per chi non lo conosce, un ambito davvero bello, tutto da scoprire. La location della manifestazione è in corrispondenza di via Cancano, all’ingresso del Parco da via Forze Armate, con comodo parcheggio.

La partenza della camminata non competitiva, con uno o due giri (a scelta) del percorso interno al Parco delle Cave, è prevista nel pomeriggio alle ore 16:00 e sarà preceduta da un adeguato e vivace riscaldamento guidato da parte di esperti istruttori di walking.

Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito dell’evento – www.walkingday.it – entro le ore 14.00 di giovedì 18 aprile; successivamente si potrà iscriversi direttamente al Parco delle Cave sabato 20 dalle ore 10.00 alle ore 15.00 presso il Promo Point dedicato all’evento. A ogni iscritto saranno consegnati il pettorale, una maglietta in tessuto tecnico e una sacca-gara con l’occorrente per il ristoro.