In questo articolo si parla di:

È frutto della collaborazione con l’artista statunitense Travis Weller la nuova collezione delle Vectiv di The North Face, presentata in limited edition.

Completamente ispirata ai colori tipici della famosa gara di ultra trail Western States 100, le nuove Vectiv hanno l’arancione delle competizioni nella Sierra Nevada e il verde delle rigogliose foreste che fanno da cornice a questo estenuante percorso.

Travis Weller

Con un master in Belle Arti alla Western Carolina University, Travis Weller è un amante del trail running che vanta un notevole palmares, nel quale spicca l’ambita fibbia d’oro sub-22 ore conquistata alla Oil Creek 100 Trail. Uno degli obiettivi che vorrebbe raggiungere è correre la Western States 100, ma ammette che sono state le torride temperature a farlo desistere sino a oggi.

L’artista statunitese vive il trail running come una forma alternativa di terapia creativa, un momento in cui lasciar fluire liberamente i pensieri, proprio come avviene per i percorsi che si snodano lungo il monte Tamalpais in California.

“Il trail running porta chiarezza nella mia vita”

“I colori risultano più vividi sulle vette delle montagne e le emozioni sono più forti e profonde quando ci si immerge nei boschi. Queste astrazioni nella natura sono le basi del mio lavoro e di questa collaborazione. Quando penso alla Western States 100 e a tutte le volte in cui ho fatto il viaggio per vedere la corsa, ci sono tre sezioni distinte del percorso che ho ben chiare in mente. Ognuna di esse ha caratteristiche uniche che fanno emergere il carattere e la personalità di tutti gli atleti in gara. Nel sviluppare questa collaborazione, mi sono fatto guidare dal desiderio di creare una storia a colori basata sull’ambiente specifico e sulle emozioni dei runner che si mettono alla prova su quel difficile percorso. Così Travis Weller ha commentato il sodalizio con The North Face.

I modelli della collezione Vectiv, riproposti in edizione limitata, sono il Flight Vective e Vective Infinite e sono disponibili, oltre che sul sito ufficiale del brand, in punti vendita The North Face selezionati.

(Photo © Pagina Facebook)