Lunedì 8 aprile è stata presentata la settima edizione del Valtellina Wine Trail all’interno del padiglione Lombardia del Vinitaly di Verona, il salone internazionale del vino e dei distillati. A introdurre la prossima edizione della gara sono Marco De Gasperi, Michele Rigamonti ed Emanuele Manzi, ideatori della manifestazione.
Come di consueto tre le distanze previste: 42, 21 e 12 chilometri tra vigneti, filari e le più rinomate cantine di Valtellina. Una kermesse molto amata dal popolo del trail running che, numeri alla mano, si conferma l’evento podistico più partecipato e più internazionale della provincia al centro delle alpi. In programma per il prossimo 10 novembre, l’edizione 2019 rivedrà il format “by night”, novità introdotta lo scorso anno: la gara principe da 42 chilometri e la mezza maratona da 21 partiranno alle 14 e molti dei concorrenti correranno le fasi finali di entrambe le prove con le luci frontali accese. Hoka One One sarà per il secondo anno sponsor dell’evento.

Sul prossimo numero di Running Magazine e Outdoor Magazine le interviste a Marco De Gasperi e Simone Ponziani, CEO Artcrafts International SpA.