In questo articolo si parla di:

I prossimi 25 e 26 marzo si svolgerà l’edizione 2023 del Chianti Ultra Trail, la manifestazione podistica che si snoda nel cuore della Toscana e attraversa i tre piccoli comuni di Radda, Gaiole e Castellina, una terra contesa nei secoli tra Firenze e Siena, oggi conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze e per il suo vino.

Weider sarà presente all’evento in qualità di partner ufficiale e sosterrà gli atleti con una proposta di integrazione specifica e prodotti per il pre, il durante e il post gara.

La manifestazione sarà caratterizzata da cinque percorsi di cinque diverse lunghezze, tra cui una Walk & Run non competitiva per chi, semplicemente, vuole scoprire il territorio camminando o correndo.

L’Ultra Trail Chianti Castles (100 km, D+4000m) è un vero e proprio viaggio nella storia, un percorso ad anello che ripercorre i sentieri che uniscono i castelli del Chianti Storico.

Il Chianti Ultra Trail (73 km, D+2700 m) è un percorso che si snoda in tutto il territorio del Chianti storico e congiunge i due territori del Chianti Fiorentino e del Chianti Senese. Un’immersione tra colline di vigneti e oliveti e lungo i sentieri boschivi che si arrampicano sul Monte San Michele.

Il Chianti Marathon Trail (42 km, D+1400m) si sviluppa all’interno del Chianti Senese, partendo da Radda in Chianti, percorre i sentieri di congiunzione tra i vigneti utilizzati per gli spostamenti tra i campi. Un viaggio affascinante e letteralmente impregnato di Chianti!

Il Chianti Trail (20 km, D+800 m) aggiunge al fascino della CST due tratti di sentieri puramente trail running stule. E come le più grandi Chanti Marathon Trail e Chianti Ultra Trail, prevede il passaggio dal borgo di Vertine.

Il Chianti Short Trail (o Chianti Walk & Run, 15 km, D+ 550 m) è un percorso non competitivo, l’ideale anche per chi vuole scoprire le bellezze del Chianti correndo o camminando, senza necessariamente dover gareggiare.

E dopo il successo dello scorso anno, è confermata anche la Chianti Walk & Taste, la passeggiata eno-gastronomica guidata di 8km tra Pievi e Castelli che prevede 3 soste con degustazione di prodotti tipici e vini della zona direttamente nelle Cantine.

Info e iscrizioni qui