
Why Run, lo specializzato di corso Sempione a Milano, ha presentato il calendario allenamenti di settembre, per permettere ai runner di correre in compagnia con la supervisione di un team di esperti.
Allenamenti, incontri, insegnamenti, gare, consulenza: nel concept store si può trovare tutto questo, sia per il neofita che corre ancora poco o forse solo cammina, sia per il runner amatore assiduo e più esperto con tanti chilometri nelle gambe.
Dopo la stagione estiva Why Run Milano arricchisce il calendario di tanti eventi ed experience. Per poter garantire il miglior servizio possibile, ogni presenza agli allenamenti va prenotata sul sito alla voce eventi o allenamenti. In tanti dei seguenti appuntamenti presso il negozio si potrà usufruire degli spogliatoi e delle docce.
Gli allenamenti
Tutti i martedì alle 6.30 c’è sempre EASY RUN BY WHY RUN. Con ritrovo presso il negozio, è una ‘Run&Photo per la città’, per godere della Milano all’alba che si sveglia e inizia a correre, saranno al massimo 10km in giro per la città con ritmo che varia tra 5:15 / 5:45 al chilometro.
Tutti i martedì alle 18.30 si vola con RUN BY WR&NIKE, un importante ritrovo per i beginners, ovvero coloro che sono al primo approccio alla corsa, ideale per tutti coloro che vogliono iniziare. Si correrà al Parco Sempione e il ritrovo è in piazza Castello.
Tutti i Mercoledì alle 7:00 e tutti i Sabato alle 10:30 la corsa si tinge di rosa con FLYING GIRLS ACADEMY, running club che nasce dall’energia e dalla passione di coach Najla, con l’obiettivo di rendere la corsa uno sport accessibile a tutti, valorizzando lo spirito di squadra e le incredibili capacità di ognuno.
Tutti i mercoledì alle 19 l’appuntamento con gli Urban Runners. Allenamenti tecnici suddivisi in 4 gruppi guidati da pacer esperti. Ideale per tutte le andature compresi i camminatori. Tutti gli allenamenti sono studiati dal coach Andrea Gornati. Il programma del mercoledì prevede allenamento tecnico in pista presso il Campo XXV Aprile oppure in Montagnetta. Il programma del venerdì prevede il ritrovo presso Why Run e un paio di giri del Parco Sempione sempre guidati da Pacer esperti con diverse andature.
Tutti i giovedì alle ore 19 in programma Sport Senza Frontiere-Runner Solidali. Allenarsi, correre e fare del bene è possibile. Sport Senza Frontiere Onlus lavora per favorire l’inclusione sociale, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico.
Lo slogan è semplice ma è importante: CORRI CON NOI, CORRI PER LORO! Ritrovo presso il negozio Whyrun ed allenamento al Parco Sempione aperto a tutti i livelli di runner.
È sempre l’alba del martedì e del venerdì, alle 6.30, ad accompagnare la CREW DISTRICT SEMPIONE, allenamento per esperti e veloci. Un allenamento tecnico impegnativo, con andature spesso in ripetuta fra 3:45 e 5:00 al chilometro. Il ritrovo è da Why Run e si corre al Parco Sempione.
Eventi speciali
Venerdì 15 settembre sarà la volta della Pigiama Run organizzata da Lilt nazionale Sez. Milano. La corsa solidale svolge in Porta Venezia alle 18:30.
Nello stesso giorno l’appuntamento è con Citylife Night Run, con start alle 21:45.
Si continua sabato 16 e domenica 17 con i My Personal Trainer Days con ritrovo all’Arco della Pace – Parco Sempione alle ore 10:00.
Lunedì 18 settembre previsto alle 17.30 il Webinar The Loop Relay, organizzato da MG Sport, a cura di Max Monaco, coach motivazionale e fondatore di 6Più.
Venerdì 22 alle 19.00 presentazione e training a un mese da Monza21 e a due mesi da Milano21, eventi di FollowYourPassion.
Ancora domenica 24 la Run For Inclusion, Arco della Pace – Parco Sempione alle ore 10:00.
Commenti