In questo articolo si parla di:

Wikiloc, piattaforma di riferimento per il tracciamento e la condivisione di percorsi all’aperto, è stato Official Mapping Partner degli Outdoor & Running Business Days, il sempre più centrale e importante evento organizzato nella splendida cornice di Riva del Garda e giunto quest’anno alla decima edizione.

Come Official Mapping Partner della fiera, Wikiloc ha messo a disposizione di tutti i partecipanti dell’evento la possibilità di seguire via smartphone o dispositivi wearable – con tutti i benefici delle esclusive funzionalità Premium – i percorsi e le attività sul campo dell’evento, disponibili sia sul sito ORBD 2024 che su Wikiloc.

Se si può fare all’aperto, si può fare su Wikiloc

In Italia così come nel mondo, Wikiloc si sta affermando come la piattaforma, disponibile sia da sito che da app, scelta soprattutto dalle appassionate e dagli appassionati di corsa, escursionismo, camminata e trail running. Conta una community di oltre 14 milioni di membri mondiali e raccoglie più di 50 milioni di percorsi, 4 milioni dei quali in Italia, un mercato di grande rilevanza e in forte crescita.

Senza dimenticare però che tra le 80 diverse attività disponibili su Wikiloc c’è spazio per le due ruote (in ogni loro spessore e declinazione), l’arrampicata, la via ferrata e tutti i principali sport invernali e acquatici. I percorsi di Wikiloc sono distribuiti in tutto il mondo, e soprattutto sono sempre autentici, provati e condivisi da persone reali: dietro ogni percorso di Wikiloc c’è sempre una persona.

 

Negli ultimi anni è diventato sempre più evidente come la tecnologia, se usata nel modo giusto, possa stimolare, migliorare e potenziare pratiche ed esperienze virtuose, e spesso tutt’altro che virtuali. È senz’altro così per il mondo dell’outdoor, che ha saputo trovare nella tecnologia una preziosa alleata insieme alla quale creare comunità, condividere conoscenze e valorizzare esperienze.

Cliccando a questo link è possibile ottenere un codice sconto promozionale per passare alla versione premium della piattaforma. Per chi non è iscritto, basta registrarsi (da sito, non da app) e attivare l’offerta. Per chi ha già un account, ma senza premium, è ancora più semplice: grazie al link si arriva direttamente alla possibilità di beneficiare del buono.