In questo articolo si parla di:

Dopo il grande successo degli allenamenti organizzati da  www.wingsforlifeworldrun.com, l’appuntamento torna il 22 aprile con l’ultima Running Class dedicata alla tecnica di corsa, guidata da un coach speciale, ovvero Gennaro di Napoli, vera e propria leggenda dell’atletica azzurra.

Genny ha conquistato numerose medaglie nella disciplina del mezzofondo, a livello nazionale e mondiale. Tra i più grandi successi, gli Ori nei 3.000 mt che lo hanno proclamato Campione del Mondo ai Campionati Indoor di Toronto (1993) e Barcellona (1995), l’Oro agli Europei Indoor a Genova (1992). Restano tutt’ora imbattuti numerosi suoi record conquistati in carriera, tra i quali quello sui 1.500 mt, sui 2.000 mt e sui 3.000 mt (indoor e outdoor). Chiusa la carriera agonistica, è rimasto legato allo sport, dedicandosi a numerosi progetti nel settore collegati alle sue grandi passioni, l’atletica leggera e il golf.

Per l’ultima Running Class la registrazione dei partecipanti è prevista alle ore 9.30 all’Arena Civica, Parco Sempione, dove sono a disposizione spogliatoi e deposito borse. A seguire i runner raggiungeranno di corsa lo store Cisalfa di Via Beccaria, per una fase di stretching sotto la supervisione dello special coach.

Tempo di scattare qualche foto di gruppo e i partecipanti rientreranno in Arena per affrontare la parte più impegnativa della mattinata: sotto l’attenta guida di Genny di Napoli e con i suoi preziosi consigli, i runner si riuniranno al Pulvinare per svolgere la serie di esercizi mirati ad affinare la tecnica di corsa.