In questo articolo si parla di:

Il prossimo 7 aprile 2024 si correrà la 22esima edizione della Wizz Air Milano Marathon, con il nuovo nome frutto dell’accordo siglato tra RCS Sport & Events e la compagnia aerea low cost.

L’ingresso del nuovo title sponsor darà un sapore ancora più internazionale all’evento, poiché sono numerose le rotte di Wizz Air che collegano Milano alle principali destinazioni europee.

Il numero di runner provenienti dal resto d’Europa è comunque in costante crescita, negli ultimi anni sono passati dal 9% del 2019 al 22% del 2023. Un trend importante destinato ad aumentare ancora.

A circa sei mesi dall’apertura delle iscrizioni, oltre il 50% del totale dei corridori iscritti proviene dall’estero, con Francia, Gran Bretagna, Belgio Germania e Polonia a rappresentare, fino a ora, la maggioranza delle nazioni di questa percentuale.

Per questa edizione, Wizz Air offrirà in esclusiva a tutti gli iscritti alla maratona, un voucher da 20 euro per l’acquisto di un biglietto aereo per una delle sue tratte.

La dichiarazione

Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di RCS Sports & Events.

“Wizz Air è il partner ideale per la Milano Marathon, l’evento italiano di running più amato all’estero e che rappresenta perfettamente nel mondo un’Italia dinamica e propositiva. Lavoreremo con il nuovo Title sponsor per ampliare insieme ancora di più i confini dell’evento e accrescere ulteriormente la sua notorietà internazionale. L’accordo è totalmente in linea con i nostri obiettivi e le nostre strategie, improntate non solo ai risultati sportivi e alla crescita dei partecipanti, ma anche alla sostenibilità. Trovare per la Maratona uno sponsor così attento a questo aspetto ci rende ancora più orgogliosi della scelta fatta”.