X-Bionic è stato sponsor, oltre che della famosa Venice Marathon, anche della scenografica Primiero Dolomiti Marathon svoltasi lo scorso sabato 1 luglio con due percorsi di 42K e 26K lungo i sentieri delle Dolomiti.

La Primiero Dolomiti Marathon è tappa di Eolo Mountain and Trail Running Grand Prix 2017, il circuito nazionale di corse in montagna promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Un riconoscimento importante per questa giovane manifestazione, nata lo scorso anno, che ha subito riscosso grande successo ed entusiasmato tra i partecipanti per la bellezza del suo tracciato e la qualità organizzativa. La Primiero Dolomiti Marathon rientra anche nella Trail Cup assieme a Chiavenna (So), Sant’Eufemia a Majella (Pe), Gavirate (Va) e Segni (Lt) ed è stata la seconda tappa dopo quella lombarda di Chiavenna che si è svolta il 23 aprile.

A conquistare il podio di questa seconda edizione sul percorso di 42K è stato Siomion Giancarlo con un tempo di 3h 04’25”, al secondo posto Tavernaro Michele che ha concluso la gara in 3h 07’51”, seguito da Tiberti Tito che ha concluso in 3h 09’13”. La vittoria femminile se l’è aggiudicata Pretto Francesca con un tempo di 3h 41’49” seguita da Caramella Erika che ha chiuso in 3h 52’08” e  infine un 3h 58’45” per la terza classificata Banzato Serena.

Tra gli sponsor, entrano a far parte della famiglia X-Bionic e Fish Factor che si uniscono a Garmin, Acqua San Benedetto, Air France KLM, Palmisano, Zuegg, Forst, Garmont, Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi e Primiero Energia Spa.

In esclusiva, solo per chi  ha corso nelle due gare della Primiero Dolomiti Marathon, i New Spyker X-Bionic in edizione limitata. Grazie all’innovativa X-Bionic Partial Compression, lo Spyker comprime i tessuti migliorando la circolazione sanguigna per ottenere una più rapida ossigenazione. Il 3D-Bionic Sphere System provvede poi al raffreddamento del sangue tramite l’evaporazione del sudore. Perfettamente termoregolato, il sangue garantisce così una prestazione migliore. Inoltre gli X-Bionic Spiker riducono le vibrazioni muscolari, permettendo di risparmiare energia preziosa.