In questo articolo si parla di:
Il prossimo 7 aprile al Charity Program della Relay Milano Marathon parteciperà anche YouSport, associazione sportiva e di promozione sociale, che opera sul territorio milanese e coinvolge, ad oggi, circa 150 tra adulti e ragazzi/ragazze con iniziative di accoglienza e di inclusione sociale tramite l’attività sportiva.
I progetti collegati alla staffetta sono cinque: YouSport F.C., con 30 ragazzi di 14 nazionalità diverse, tra i 18 e i 40 anni, YouSport Phoenix, con 15 detenuti e 10 detenute del carcere San Vittore fra i 18 e i 40 anni; YouSport Women, con circa 30 ragazze di 11 nazionalità diverse, tra i 18 e i 40 anni, YouSport Azzurrini, con circa 12-14 bambini con disabilità cognitive e 4-5 adolescenti senza disabilità, YouSport Heroes con circa 40 tra ragazzi e ragazze di diversa nazionalità tra i 10 e i 14 anni.
Nell’edizione 2023 YouSport è stata scelta come Bronze charity partner, con 26 staffette, per un totale di 104 runner che hanno corso con i colori dell’associazione.
Quest’anno l’obiettivo è quello di arrivare a 80 staffette e coinvolgere 320 runner. Ogni staffetta avrà a disposizione una sua pagina sulla piattaforma Rete del Dono (RDD) che andrà a confluire in quella generale di YouSport. L’evento non prevede una quota di partecipazione fissa, ma richiede di formare una squadra, donare e raccogliere fondi per sostenere la ONP scelta, raggiungendo il target definito con la stessa. Ogni squadra dovrà definire un obiettivo di raccolta – indicativamente intorno ai 500€ per le staffette private e 1500€ per quelle corporate – e un capitano, che sarà il referente principale per gli aspetti legati all’organizzazione e al fundraising.

Nell’iscrizione sono inclusi diversi benefit come pettorale di gara, maglietta, assicurazione ecc, oltre all’opportunità di vivere questa giornata di festa con oltre 12.000 persone che vogliono fare del bene.

Info e iscrizioni a questo link